The Young Nope: Giovani a chi?
La band The Young Nope nasce a Teramo nel 2016, da un’idea di Pier Paolo Tancredi 18 anni (batteria, percussioni, seconda voce), Pierpaolo Saccomandi 19 anni (chitarra, voce, sintetizzatori) e Pierluca Dolceamore 18 anni (basso).
Nel Maggio 2017 pubblicano il loro primo EP “Satellite” e recentemente il primo album: “Sciamano”, disponibili su tutti gli Store digitali.
Sciamano è un album sorprendente che passa dal rock puro alla ballad, nel complesso è uno di quei dischi che ascolteresti all’infinito, che alterna la voglia di scatenarsi a quella dell’ascolto attento e della riflessione.
Sicuramente, a primo impatto, si percepisce la voglia di fuggire dagli schemi preconfezionati del momento storico e sociale in cui i giovani stanno vivendo, ma allo stesso tempo è viva la speranza in un futuro più attento ai bisogni delle nuove generazioni.
I The Young Nope trovano nella musica il modo per ribellarsi e lo fanno mettendosi in gioco, scegliendo un genere complesso: complesso perché chi fa rock rischia, dal momento che, a volte, sembra “passato di moda”.
Una cosa è certa: cambia il panorama musicale, nascono nuovi generi ma il buon rock non muore mai!
Facciamo i nostri migliori auguri a questa talentuosa e promettente band, sicuri che presto sentiremo molto parlare di loro, intanto potrete ascoltarli dal vivo il 23 Marzo al Dejavu di Teramo in apertura al concerto dei Siberia.
Segui i The Young Nope qui:
Instagram: https://www.instagram.com/youngnope/
Facebook: https://www.facebook.com/theyoungnope/
Twitter: https://twitter.com/The_Young_Nope
Spotify: https://open.spotify.com/artist/06h7BaaGghTcPCtWL7GRek?si=_gAZlTUxRqC3CSz7FnnBaw
Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCjersMOp6EmWDbqjoDYct4w
REC Dischi Indipendenti
Instagram: https://www.instagram.com/rec_dischi_indipendenti/
Facebook: https://www.facebook.com/recdischiindipendenti/
Twitter: https://twitter.com/RECDischi
Spotify:https://open.spotify.com/user/h39fi6gt9imvjhjx1x8l0mmgo?si=sdlMIiRPRZWz13d6297KMw